E’ stato diffuso l’audio del colloquio tra Luque e la Cosachov sulle condizioni di Diego Armando Maradona. Tono irridente e oltraggioso.
BUENOS AIRES – “Il gordo si fregherà da solo morendo (El gordo se va a cagar muriendo), pare abbia avuto un arresto cardio respiratorio, io sto andando lì“. Le parole, agghiaccianti, sono di Leopoldo Luque, il neurochirurgo di Diego Armando Maradona e si riferiscono proprio al Pibe de oro nei momenti il cui il 60enne stava per morire.
Morte Maradona, parole shock di Luque
A divulgare l’audio è stato il portale Infobae che ha precisato come il materiale faccia parte delle prove al vaglio degli inquirenti. Prima delle parole riferite a un collega che gli chiedeva lumi sulla salute dell’ex fuoriclasse argentino, Luque si era rivolto così alla psichiatra Cosachov: “Tranquilla Agustina, abbiamo fatto tutto ciò che potevamo. La famiglia era al corrente della situazione, sapeva che si trattava di un paziente difficile. L’unica cosa che adesso ti chiedo è di avvisarmi nel caso siano arrabbiati e di dirmi quali siano i loro spostamenti“.
La reazione della figlia Dalma
“Luque sos un hdp y ojala se haga justicia pero no ignoremos que la persona que se lo presenta a mi papá, lo contrata y le paga un sueldo es Matías Morla! Yo acabo de escuchar los audios entre Luque y la psiquiatra y vomite!Lo único que le pido a Dios es que se haga justicia!“. Questo il tweet di Dalma Maradona, la figlia del campione scomparso, che punta il dito contro Luque e poi mette sul banco degli imputati anche Matías Morla – avvocato di Maradona nell’ultimo periodo – al quale imputa la responsabilità di aver scelto proprio Luque per occuparsi della salute del padre.